2222
17 Febbraio 2007

Senza un chiarimento sulla politica di difesa il chiarimento sulla politica estera non basta

Autore: Arturo Parisi

Non avevo mai avuto dubbi sull’andamento pacifico della manifestazione di oggi.

Anche senza attendere la manifestazione, ero e sono consapevole che, nonostante e contro il parere favorevole manifestato dal consiglio comunale, una parte significativa della comunità locale ritiene l’ampliamento della presenza militare americana difficilmente accettabile per l’impatto sociale, ambientale e urbanistico che esso comporta. 

Anche questa consapevolezza renderà più attenta e vigile l’azione del governo per quel che riguarda le modalità di ampliamento della presenza militare alleata in Vicenza Download anki word sheet.


La manifestazione di oggi ha reso tuttavia visibile come accanto a questa opposizione guidata da motivi che attengono alle condizioni della vita locale, altre voci che nulla hanno a che fare con la comunità vicentina hanno invece rappresentato posizioni che attengono alle relazioni internazionali del Paese e in particolare alla sua attiva partecipazione alle organizzazioni che nella difesa della pace hanno il compito di assicurare il quadro di sicurezza World of Daqu. Posizioni che almeno negli accenti non ritengo condivisibili.

Poiché molte di queste voci sono state oggi rappresentate da partiti della coalizione di governo ritengo che anche su questo sarebbe utile un chiarimento neat ppt form. So che nei prossimi giorni ci attende un confronto che sarà sicuramente occasione per mettere in evidenza l’ispirazione di fondo che unisce la maggioranza sul piano della politica estera 베가스10 키젠 다운로드. La manifestazione di oggi ci ricorda tuttavia che questo chiarimento non potrà non essere accompagnato da quello altrettanto necessario sul piano della politica di sicurezza e di difesa 야나두 mp3 다운로드. Senza di questo ogni chiarimento nella politica estera rischia di essere evasivo e reticente destinato a superare continuamente nuove prove e a cercare nuovi chiarimenti.  Una coalizione di governo ha invece necessità di riconoscersi unita attorno ad una linea di politica di difesa capace di reggere nel tempo Netflix Windows. Lo dico guidato dalla fiducia.