2222
18 Aprile 2008

Parisi da mandato per querela

Il ministro della Difesa Arturo Parisi ha dato mandato ai propri legali di verificare se esistono gli estremi per querelare Il Riformista.

Stamane il giornale riferendo una voce anonima del Loft ha scritto che a diffondere la notizia delle dimissioni di Prodi sarebbe stato lo stesso ministro o qualcuno a lui vicino.
Ritenendo questa affermazione lesiva della sua onorabilità e ritenendo di dover contrastare la resa alla diffusione di false notizie attraverso la formula del retroscena con la copertura dell’anonimato il professor Parisi ha dato mandato ai propri legali di procedere.

“Ho troppo rispetto del ruolo dell’informazione e del giornalismo per fare finta di nulla” afferma Parisi. “Il detto e non detto, gli ammiccamenti, il tanto siamo tutti amici, gli accoltellamenti alla spalle, l’agire anonimamente, non appartengono alla mia cultura, al mio modo di fare. Per queste ragioni non posso fare finta di niente. La mia iniziativa vuole essere un contributo ad una informazione più seria, più pulita, più libera dalla politica”.