2222
19 Agosto 2008

La crisi del Pd sardo riflette quella nazionale

Autore: Arturo Parisi

“Pur nella sua specificità la situazione sarda riflette la crisi che il Partito attraversa a livello nazionale. Come in molte altre situazioni anche qua il conflitto ha ad epicentro il vertice del governo locale e la maggioranza localmente dominante 유로파 리포트 다운로드.

L’assenza di una pratica della legalità solidamente condivisa rende difficile la soluzione dei conflitti che vanno moltiplicandosi a livello di base 왕좌의 게임 시즌1 다운로드.

L’intervento del vertice centrale in genere invocato dai titolari delle cariche pubbliche contro la maggioranza che governa il partito locale invece di semplificare complica i conflitti locali a causa dell’indebolimento della leadership nazionale 아틀란 업데이트 다운로드.

La carenza di strumenti politici e regolamentari per la soluzione dei conflitti finisce per alimentare un giro vizioso che sovrappone la divisione tra correnti, il contrasto tra periferia e vertice, e lo scontro tra partito e amministrazioni locali capstone 다운로드.

Se non vogliamo uscirne tutti perdenti, è bene che ognuno stia al suo posto e tutti rispettino le regole. I responsabili istituzionali rispettino gli organi di partito iPhone Naver video.

Il centro non si intrometta ed anzi respinga chi vuole coinvolgerlo nelle dinamiche locali. E le correnti se hanno qualcosa da dire la dicano a volto scoperto nelle sedi proprie.”