2222
7 Giugno 2012

L.ELETTORALE: PARISI “UNICA ALTERNATIVA E’ IL MATTARELLUM. BASTANO POCHI GIORNI.”

Vedo che purtroppo la campagna antipolitica dei professionisti della politica continua con successo. Dopo il boicottaggio dei referendum,la reintroduzione del finanziamento pubblico dei partiti, laspartizione di tutto quello che è spartibile, ci vuole solo che il tavolo dei capipartito coroni la sua azione concorde riconfermando ilporcellum. 

Se fosse stato consentito ai cittadini di esprimere il proprio voto oggi la questione della legge elettorale sarebbe avviata a soluzione. Quello che non è stato possibile ai cittadini è tuttaviaancora nella disponibilità del Parlamento. Si vuole evitare il rischio di tornare al voto col Porcellum, una legge ormai non più difesa danessuno? Se non si riesce ad aprire un serio confronto sulle riforme,si torni almeno e intanto la situazione precedente al Porcellum. Vistoche in nove mesi dalla richiesta dei cittadini non si è ancora concluso nulla, si ripristini con una legge di due articoli il Mattarellum, una legge considerata da tutti un compromessoaccettabile, già sperimentata da cittadini e partiti, che ha consentito nel tempo la vittoria di entrambi gli schieramenti.

Ripeto, basterebbero pochissimi giorni. Non riesco a credere che qualcuno pensi di ripresentarsi agli elettori  con questa grave responsabilitàsenza pagarne le conseguenze.