2222
17 Luglio 2006

Partito democratico, bisogna ripartire dalla legge elettorale

“Nessuno può pensare che dopo diciassette anni di lotta io possa avere qualche dubbio sulla necessità storica del Partito Democratico”. Lo afferma Arturo Parisi, a margine dell’assemblea federale della Margherita in corso a Roma.


“Peraltro ho sentito finora poche voci mettere pubblicamente in discussione il “se”. Non vorrei che dietro alcune obiezioni sul “come” si nascondessero però incertezze sul “se” che non hanno il coraggio di rompere il conformismo di facciata sul “se”. Sono perciò qua per ascoltare. Per ascoltare oggi qui le voci interne al partito ma anche le voci che vengono da tutta l’area ulivista. Prima di parlare ho bisogno di capire. Qualche elemento comincio ad acquisirlo, ma mi resta ancora molto da capire.


L’esponente ulivista poi conclude: “L’unica cosa sulla quale non ho dubbi è che così come quindici anni  fa partimmo dalla abrogazione di una legge elettorale anche oggi da lì dobbiamo ripartire. Spero con una iniziativa della maggioranza così come abbiamo promesso durante la campagna elettorale ai cittadini”.