2222
4 Aprile 2005

Parisi: È una primavera che ne annuncia un’altra

“È una primavera che annuncia un’altra primavera, l’apertura di un anno che noi dedicheremo al confronto con i cittadini e di un anno che è già iniziato e che continuerà all’insegna della speranza e del dialogo”. Così Arturo Parisi, presidente dell’assemblea federale della Margherita, ha commentato le prime informazioni sui risultati delle elezioni regionali.
Secondo Parisi, “questo è sicuramente un dato che attraversa tutto il Paese e che dimostra come il momento in cui si è svolta questa elezione lo privi di quelle asprezze che qualche volta riconducono il risultato alla congiuntura del momento”.
“Il voto – ha concluso – è stato innanzitutto l’espressione di una partecipazione consistente, comparabile con le elezioni che si sono svolte in tempi ordinari, diversi dal momento che attraversiamo, e il voto è l’espressione di una maturità perché fondato sulla ragione, la speranza, il giudizio che i cittadini hanno dato sul disastro al quale l’amministrazione di centrodestra e a livello nazionale hanno portato il Paese e anche sul riconoscimento nella proposta dell’Unione per quello che riguarda il futuro dell’Italia”.