2222
2 Giugno 2006

2 giugno/Parisi: forze armate celebrano Repubblica, non se stesse

Fonte: Apcom

Roma – “Il 2 giugno è prima di tutto la festa della Repubblica, quest’anno sono 60 anni e la repubblica non è più bambina. La repubblica è donna e non possiamo dimenticare che uno dei tratti che noi ricordiamo è anche il voto alle donne, l’ingresso delle donne da protagoniste nella vita politica” 위키드 음원 다운로드. Sono queste le prime parole pronunciate oggi, 2 giugno, ai microfoni della trasmissione televisiva “Uno mattina”, dal neo ministro della Difesa, Arturo Parisi 카네이션 사진 다운로드. “Tutte le componenti del Paese sono chiamate a festeggiare la Repubblica e fra queste anche le Forze armate, che sono una delle componenti insieme a tutti i cittadini, poste a difendere la Repubblica” ps4 대기모드 게임 다운로드.

Il ministro non dà grande rilievo alle contestazioni all’interno della maggioranza sull’opportunità di una parata militare e legge il senso della manifestazione nelle sue modalità Download 7080 songs. “Il senso è nella modalità con la quale le forze armate, che sono una componente determinante del sistema istituzionale, vogliono condividere con le altre componenti della repubblica in questo riferimento comune” Microsoft Windows 8 download. “Le forze armate, nel presidiare la nostra libertà, si fanno carico anche della memoria, questo è il punto di contatto tra i cittadini che si recheranno nei musei e la festa delle forze armate”, ha continuato Parisi, concludendo: “Le forze armate non celebrano se stesse, celebrano la repubblica” Download axulus uninstalled.


Il ministro ha poi voluto sottolineare la differenza tra le missioni in Iraq e in Afghanistan. Per quanto riguarda l’Iraq, Parisi non ha precisato le date del ritiro, ma ha confermato che “entro l’anno è previsto il rientro, in continuità con quanto deciso anche dal governo che ci ha preceduto” Facebook video. Per l’Afghanistan il giudizio è diverso, poiché in “Afghanistan vi è un impegno multilaterale, all’insegna di una responsabilità condivisa per la pacificazione della regione e per la lotta al terrorismo” Sketchup 2018 Crack Download.

Lasciando lo studio di Uno mattina il ministro della Difesa ha augurato una “buona giornata” e lanciato un “Viva la Repubblica!” 킹덤 31권 다운로드.