2222
1 Ottobre 2004

Sì alle primarie e alla federazione con organi e regole

Argomento:

La Direzione in particolare:

accoglie e condivide la proposta di Romano Prodi di procedere all’indicazione del candidato Presidente del Consiglio attraverso primarie che costituiscano una grande occasione di coinvolgimento e mobilitazione della società civile e dei partiti nella scelta del leader e delle priorità programmatiche dell’alleanza democratica 문명3 다운로드. In proposito ritiene utile che le stesse primarie si svolgano quanto prima possibile e dichiara la disponibilità e l’impegno della Margherita ad individuare, unitamente a tutte le altre forze politiche della coalizione, percorsi,  tempi e modalità per l’organizzazione e lo svolgimento delle stesse, nelle quali la Margherita sosterrà con convinzione la candidatura di Romano Prodi 일대종사 다운로드.

 

 

ribadisce la volontà, affermata fin dalle proprie deliberazioni congressuali, di procedere alla nascita della Federazione tra i partiti che hanno dato vita alla lista Uniti nell’Ulivo alle passate elezioni europee Download the Bible hymn. In tal senso affida le seguenti linee ai rappresentanti del partito nel gruppo di lavoro costituito per definire le proposte da sottoporre alle decisioni formali dei partiti su organi della federazione, materie di competenza e sistemi decisionali: 

la  Margherita è disponibile ad attribuire competenza alla Federazione in materia di Politica estera, Politica europea e di Riforme istituzionali;  in ognuno di questi settori sarà individuato un responsabile per la Federazione e le decisioni saranno adottate anche attraverso meccanismi decisionali a maggioranza da individuare preventivamente e concordemente tra i partiti;

la Federazione, presieduta da Romano Prodi, si doterà di organi nei quali sarà garantita una equilibrata e proporzionale rappresentanza dei partiti; ogni decisione sull’allargamento della Federazione dovrà essere concordemente assunta dai partiti 피카사 3.9 다운로드.

La Margherita propone altresì che i partiti assumano l’impegno a coordinare l’attività dei rispettivi gruppi parlamentari, secondo modalità indicate dai gruppi e a promuovere il coordinamento degli eletti nelle assemblee regionali e nei consigli provinciali e comunali 윈도우 7 64비트 다운로드.


La Direzione infine, in previsione delle prossime elezioni regionali, sottolinea l’urgenza di definire al più presto candidature a Presidente e programmi comuni dell’intera coalizione StarCraft Battlenet. In proposito sottolinea l’esigenza di evitare una ulteriore frammentazione partitica della coalizione. Anche per questo la nascita di liste ‘civiche’, utili nei livelli locali ma difficilmente adattabili alle funzioni e ai compiti di organi legislativi, dovrà essere valutata dalle coalizioni regionali Download Chrome Todo.

Le forme in cui i partiti della Federazione si presenteranno alle prossime elezioni regionali verranno decise dai rispettivi organi regionali, nel rispetto delle norme statutarie Premier Pro 2018 Download.

 

Il Presidente Federale sottoporrà all’Assemblea Federale la presente delibera della Direzione.

 

 

Roma 1.10.04 

 

APPROVATO ALL’UNANIMITA’