2222
18 Dicembre 2003

L’Economist: “Bravo Ciampi Berlusconi arrogante”

Fonte: Economist

Ciampi al Quirinale


LONDRA – “Bravo, presidente Ciampi”: il settimanale inglese Economist in un editoriale scrive che “il potere del primo ministro italiano aveva bisogno di essere controllato: grazie a Dio, adesso lo è” 마켓 apk 다운로드.


“Durante la campagna elettorale del 2001 – ricorda l’Economist , spesso critico nei confronti del premier – Berlusconi aveva promesso di risolvere il conflitto tra i suoi interessi economici e quelli politici entro 100 giorni dalla sua elezione 스타크래프트 무료 다운로드. Naturalmente non lo ha fatto”.


Il 15 dicembre, però, Berlusconi “ha ricevuto uno shock. Questo rifiuto coraggioso e fondato su principi è la migliore notizia che la Costituzione italiana abbia ricevuto in due anni e mezzo, da quando Berlusconi è premier” LEGO Racer 2.


Secondo il settimanale britannico “un primo ministro che sia rispettoso della Costituzione e del molto stimato presidente Ciampi ci dovrebbe riflettere su 윈도우 10 업그레이드 도우미 다운로드.

Dovrebbe non solo studiare attentamente il documento di cinque pagine che il presidente ha inviato al Parlamento, ma anche ritornare alla sua promessa di risolvere il conflitto di interessi safari 브라우저 다운로드. Berlusconi, comunque, non ha questo rispetto” attacca ancora l’Economist, che definisce tra l’altro di “un’arroganza sconcertante” la reazione del premier (“non ho letto il testo, nè lo leggerò”) text file.


Il ‘suggerimento’ dell’Economist è di “modificare la legge. E Berlusconi dovrebbe “eliminare il suo conflitto di interessi, vendendo la holding dei media sua e della sua famiglia” 폰으로 이미지 다운로드. “Una promessa mantenuta, per quanto tardivamente – conclude il settimanale – adesso sarebbe una novità”.