2222
30 Aprile 2001

“Berlusconi affondò Telecinco”

Il quotidiano spagnolo dedica la prima pagina al leader di Forza Italia già sotto inchiesta in Spagna
Fonte: la Repubblica on line

MADRID – Silvio Berlusconi finisce nuovamente sulle prime pagine dei giornali europei. A occuparsi di lui questa volta è il quotidiano El Mundo, che dedica la prima pagina al leader di Forza Italia sotto inchiesta in Spagna per il cosiddetto affare Telecinco, la televisione di cui fu azionista 팝송 악보 다운로드. A seguire l’inchiesta è il giudice Baltazar Garzon, lo stesso che ha messo ai ferri corti il dittatore cileno Augusto Pinochet e che, da tempo, si occupa del Cavaliere ex-military scramble. L’accusa de El Mundo è chiarissima: negli anni in cui Berlusconi controllava Telecinco, le casse della televisione spagnola furono svuotate e i soldi dirottati in società off-shore riconducibili al gruppo Fininvest Pokémon Emerald Hangul Edition. Fax, lettere e documenti proverebbero queste operazioni.
 
La rete televisiva Telecinco – scrive El Mundo – pagò miliardi per diritti sportivi e cinematografici a una rete di imprese con sede in paradisi fiscali e controllate dal gruppo Fininvest 어쩐지 저녁 다운로드. Il quotidiano spagnolo sarebbe infatti entrato in possesso di documenti che proverebbero l’esistenza di società off-shore riconducibili a Berlusconi, cosa che “il magnate italiano aveva negato” sottolinea il giornale Download The Bear Bears above. Fu attraverso queste operazioni che vennero svuotate le casse della televisione spagnola, di cui Berlusconi era, tra l’altro, azionista.
 
Questa rete di imprese, secondo un atto del giudice Baltasar Garzon, costituisce “una rete finanziaria internazionale, fiscalmente oscura, radicata in diversi paesi considerati paradisi fiscali”, che comprende le società Rinoba e Reteeruropa, con sede in Olanda, e le ungheresi Arnera e Magyar By download.
 
Le carte ottenute da El Mundo confermerebbero che queste imprese appartenevano al gruppo Berlusconi e che Telecinco comperò da loro diritti su film ed eventi sportivi per un totale di 21 milioni di pesetas, oltre 244 miliardi di lire Samsung Logo. Così, mentre l’emittente spagnola affondava in un mare di debiti (58 miliardi di pesetas fino al 1995), “i guadagni del gruppo Berlusconi aumentavano in modo spettacolare”, scrive il quotidiano intercity bus app.
 
Una serie di fax alcuni dei quali inviati da Lugano, in Svizzera, con documenti relativi alle società olandesi e ungheresi che portano però l’intestazione “Fininvest Service Sa”, sono nelle mani del quotidiano spagnolo 가곡 mp3 다운로드.